Terms and conditions of use

I – DEFINIZIONI

 

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

 

  • Titolare: Polpetteria Italiana SRLS, Via Maia 18, 00175 Roma, Partita IVA: 16809971001
  • Sito o Applicazione  polpetteria-italiana.com e polpettas.it è il negozio elettronico di proprietà del Titolare.
  • Prodotti: sono tutti i prodotti e/o le merci prodotti e commercializzati da Polpetteria Italiana
  • Offerte: sono le vendite effettuate da Polpetteria Italiana per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato con sconto sul prezzo normale di vendita.
  • Cliente o Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l'Applicazione
  • Acquisto: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti in giorni successivi a quello di trasmissione dell’ordine dal Cliente a Polpetteria italiana.
  • Consegna a Domicilio: è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti presso il l’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto come indirizzo di spedizione.
  • Login: è l’area all’interno della quale il Cliente può visualizzare i suoi dati ed eventualmente procedere alla modifica e/o cancellazione.
  • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti.

 

II - ORDINE DI ACQUISTO, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, STATO DELL’ORDINE

 

L'uso del sito comporta l'accettazione delle Condizioni da parte dell'Utente. Qualora l'Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l'Applicazione né i relativi servizi.
Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sull'Applicazione.
Prima di utilizzare l'Applicazione, l'Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.
Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l'interfaccia grafica dell'Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell'Applicazione.
 

L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

Con l’invio dell’ordine, l'Utente trasmette al Titolare una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, manifestata online. L’invio dell’ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell’art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni del  Sito, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all’esecuzione del contratto di vendita.

Tutti gli ordini di acquisto trasmessi al Sito devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.

Il Titolare si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.

Il Titolare provvede alla conferma, mediante messaggio di posta elettronica della richiesta d’acquisto, che conterrà: le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell’art. 4 DL 185/1999. La conferma dell’ordine vale come accettazione della proposta di acquisto.

Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.

Qualora la richiesta che il Cliente ha formulato tramite l’ordine dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, il Sito accetterà l’acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti di Polpetteria-italiana.com rendere noto (via telefono o e-mail) al Cliente se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.

 

III – PREZZI E CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

 

  • Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
  • Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
  • I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
  • I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.
  • I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
  • In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, Polpetteria-italianba.com procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.

 

IV – PAGAMENTO

   

Sono disponibili 3 modalità di pagamento:)

  • Carte di credito
  • Link sumup
  • PayPal

V ­– CONSEGNA DEI PRODOTTI ACQUISTATI ATTRAVERSO IL SITO

 

La consegna dei prodotti acquistati sul Sito avviene entro entro la data e l'orario specificato durante l'evasione dell'ordine. Spediamo esclusivamente in Italia, le località sono in continuo aggiornamento.

I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.

Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento.


Il trasporto della merce è a pagamento. L’importo è indicato nella voce “Costo Spedizione”.

La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata su richiesta dal Titolare , e contestualmente consegnata al cliente, al momento della consegna, previa firma del documento di trasporto oppure per via elettronica mediante invio di una e-mail contenente in allegato la fattura.

Polpetteria Italiana non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali mercogel.it si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.
 

  

VI – DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE CONSUMATORE

 

Polpetteria Italiana  rispetta pienamente il Codice del consumo emanato con il decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, in base all’art. 7 della legge delega 29 luglio, n. 229, relativo al riassetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela dei consumatori che comprende la maggior parte delle disposizioni emanate dall’Unione Europea nel corso degli ultimi venticinque anni per la protezione del consumatore. Per gli obblighi derivanti dalla partecipazione all’Unione tali norme sono state recepite anche dallo Stato italiano.

Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro il termine di quattordici giorni lavorativi, da acquisti effettuati a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango escluse dalla disciplina di cui alla decreto legge 185/99.

Si precisa che la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale.

Il Diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati a un’attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
 

L’Utente può quindi recedere dal'ordine effettuato tramite mail all’indirizzo “info@polpetteria-italiana.com”, sino al momento dell’effettiva consegna del prodotto acquistato senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Avvenuta la consegna del prodotto, l’Utente –trattandosi di prodotti alimentari e, comunque, deteriorabili– non potrà più esercitare la facoltà di recesso ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
 

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

 

1. Mancanza dell’imballo originale.

2. Assenza di elementi integranti del prodotto.

3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

 

ATTENZIONE:

non tutti i prodotti possono essere resi, la legge NON CONSENTE DI RESTITUIRE i prodotti alimentari deperibili.

Perchè non è possibile restituire i prodotti alimentari? Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.
 

RESO PER DIETTO O NON CONFORMITA'
 

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online, da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.

 

VII – MODIFICHE E INVALIDITA’ PARZIALE

 

I contratti stipulati online dal Cliente con il Titolare sono regolati dalla legge italiana.

Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con il Titolare.
 

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di mercogel.it: Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti; Responsabilità di mercogel.it; Diritto di recesso; Divieto di reso dei Prodotti in omaggio; Garanzie sui Prodotti; Controversie; Legge applicabile e rinvio.
 

Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare mercogel.it nei seguenti modi:

Scrivendo a:

Polpetteria Italiana srls via Maia, 18 Roma 00175

Tel:+390694841130
E-mail:info@polpetteria-italiana.com

.

Accedi

Your cart

There are no more items in your cart